fbpx

L’agriturismo

Un’oasi di pace nel Roero

Collocato a 13 Km da Alba, in una zona di colline, paesi e antichi borghi arrampicati sulle alture, vigneti e grandi tradizioni gastronomiche, troverete il nostro agriturismo, nove camere con ristorante, giardino immerso nella vita quotidiana, ma opportunamente isolato da tutto il resto.
Respirando l’atmosfera di questa terra, così lontana dalla frenesia, capirete che il piacere spesso coincide con il gustarsi un tradizionale piatto piemontese, disturbati solamente dal morbido suono di un sughero che viene stappato dalla bottiglia.

Langhe e Roero: le due anime collinari dell’albese

Situato a Canale, l’agriturismo Malabaila si trova in un angolo di Piemonte a cavallo fra Langhe e Roero: un grappolo di colline che, partendo dalla suggestiva frattura delle rocche, in un continuo saliscendi, arrivano a lambire il Tanaro, accompagnate da una serie di stupendi castelli e di superbi vigneti. Variegato è il paesaggio che, in rapida sequenza, alterna la selvaggia bellezza delle rocche agli ordinatissimi versanti collinari delle viti, le ombre dei secolari castagneti alle leggiadre fioriture dei frutteti.

Un viaggio attraverso l’antico stile piemontese

Immerso nella campagna piemontese, l’agriturismo è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio mulino, del quale sono stati conservati i materiali autentici e parte della originaria struttura caratterizzata da pavimenti in legno, scale in pietra e travi a vista che risalgono al ‘700. L’edificio ha conservato così un sapore rustico e antico, anche se provvisto di tutti i comfort moderni.